!~ آخـر 10 مواضيع ~!

العودة   منتديات دريم كافيه > 2014

مشاركات 0 المشاهدات 69 انشر الموضوع

قديم 03-24-2017, 10:19 PM   #1
عاشقة الجنه
 آلِحآلِة » عاشقة الجنه غير متواجد حالياً
 آنظمآمڪْ » Sep 2012  
 عّضوَيًتِـيً » 1660  
 عّمرٍڪْ »  
 مشآرٍڪْآتِڪْ » 34,853  
 نقآطيً » 74  
 آلِمسّتِوَيً » عاشقة الجنه جديد  
 الجِنْس »
 دِوَلِتِيً »   
الإعجاب بالمشاركات
Thanks (أرسل): 0
Thanks (تلقى): 6
Likes (أرسل): 0
Likes (تلقى): 9
Dislikes (أرسل): 0
Dislikes (تلقى): 0
  »  

افتراضي Esempi dei momenti migliori per le invocazioni La notte del decreto divino (laylatu 2013 2014 2015

- - - - - - - www.dream-cafeh.net - - - - - - -

Esempi dei momenti migliori per le invocazioni La notte del decreto divino (laylatu
حصريا على دريم كافيه

2013 - 2014 - 2015 - 2016

In Nome Di Allah Il Clemente Ed Il Misericordioso Esempi dei momenti migliori per le invocazioni(( أوقات الدعاء المفضلة ))La notte del decreto divino (laylatulqadr) che si trova nelle ultime dieci notti dispari dei giorni di Ramadan, da Aisha riporta che chiese al Profeta Muhammad: “O Messaggero di Allah! Se trovassi la notte di Al-Qadr che cosa dovrei dire?” Egli rispose : “Dì; “O Allah tu sei Perdonatore Generoso, Ami perdonare, per cui perdonami”. «قُولِي: اللْهُمَّ إِنَّكَ عَفُوٌّ تُحِبُّ الْعَفْوَ فَاعْفُ عَنِّي»Trattare bene i genitori,da Abdullah ibn Omar disse il Profeta Muhammad: “Il compiacimento del Signore è (si trova) nel compiacimento dei genitori e la collera del Signore è (si trova) nella collera dei genitori”. Dopo le cinque preghiere obbligatorie, da Abu Umamah chiese al Profeta Muhammad: “O Messaggero di Allah qual’ è l’invocazione che è più accettata? Disse il Profeta: “Durante l’ultima parte della notte e dopo ogni preghiere obbligatoria”. (prescritta)Fare più possibile le preghiere volontarie non obbligatorie (nawafil) dopo le preghiere obbligatorie; da Abu Hurayrah, disse il Profeta Muhammad : “Chi è ostile ad un Mio ravvicinato (credente sapiente), gli dichiarerò guerra, ed il Mio servo non si avvicina a Me con nulla che Mi sia più amato di ciò che gli ho prescritto. Ed il Mio servo continua ad avvicinarsi a Me con le opere supererogatorie fino a che lo amo; e quando lo amo sono il suo udito con cui ode, e la sua vista con cui vede, e la sua mano con cui afferra, ed il suo piede con cui cammina; e se Mi domanda gli darò, e se Mi chiede protezione, gli darò protezione. E non esiterò di fare qualsiasi cosa, come non esiterò nel prendere l’anima del credente, che odia la morte, poiché Io detesto (causare) il suo male”.L’invocazione alla fine della preghiera dopo la testimonianza di fede (tashahhud finale); da Abdulla Ibn Mas’ud dopo che il Profeta Muhammad insegno a loro il tashahhu (testimonianza) nella preghiera disse: “Dopo (il tashahhud) scelga qualsiasi richiesta (invocazione libera) che si vuole ( preferisce)”.Tra la prima chiamata alla preghiera (athan) e la seconda (iqamah) ; da Anas ibn Malik, disse il Profeta Muhammad: “L’invocazione non viene respinta (nel perido) tra l’ athan e l’iqamah”.Durante l’ultima parte della notte; da Abu Hurayrah, disse il Profeta Muhammad: “Scende il nostro Signore, Benedetto Lui l’Altissimo, ogni notte nel cielo di questo mondo, rimanendo lì fino (il tempo dell) l’ultimo terzo della notte e Dice: “Chi Mi invoca così da poterlo esaudire? Chi Mi chiede così che possa dare a lui? (colui che chiede); Chi mi chiede perdono così da poterlo perdonare?”.Durante il canto del gallo; da Abu Hurayrah, disse il Profeta Muhammad: “Quando sentite il canto del gallo, chiedete ad Allah dei Suoi favori perché il gallo ha visto un angelo e quando sentite il raglio dell’asino cercate protezione presso Allah contro satana, perché l’asino ha visto un diavolo” .Durante il giorno del Venerdì c’è un tempo in cui l’invocazione viene accettata; da Abu Hurayrah, disse il Profeta Muhammad: “C’è un (periodo di) tempo (del Venerdì) che se lo coglie il servo musulmano mentre prega e chiede ad Allah qualche bene, allora (Allah) sicuramente gli darà” (cio che chiede). I sapienti differiscono sul fatto che il tempo del Venerdì in cui viene accettata l’invocazione comincia da quando si siede l’imam per il sermone fino alla fine della preghiera o se il tempo è dopo l’Asr. Ibn al Qayyim e altri sapienti favoriscono il secondo tempo cioè dopo l’Asr.Quando si beve l’acqua benedetta di ZamZam; da Jaabir , disse il Profeta Muhammad: “L’acqua di Zamzam è utile per quello per cui è stata bevuta”.Durante la prosternazione; da Abu Hurayrah, disse il Profeta Muhammad: “Il servo è più vicino al proprio Signore quando è in prosternazione”.Invocare Allah quando ci sia alza da letto (secondo la sunna del Profeta)L’invocazione durante il funerale; da Umm Salamah disse il Profeta Muhammad: “Il Messaggero di Allah entrò presso Abu Salamah (che era morto), i cui occhi erano spalancati. Il Profeta chiuse i suoi occhi e disse: ”Quando l’anima viene portata via, anche lo sguardo la segue”. Qualcuno della famiglia di Abu Salamah cominciò a piangere, allora disse il Profeta: “Non invocate per voi stessi se non il bene, perché ci sono angeli che dicono “Amin” (sia così, o amen) su ciò che dite”. Poi disse il Profeta: “ O Allah perdona Abu Salamah ed elevalo di grado (presso di Te) tra coloro che sono ben guidati e garantisci per lui un successore dopo di lui. Perdonaci e perdonalo o Signore dei mondi, rendi spaziosa la sua tomba e metti in essa della Tua luce”.Altre invocazioni in generale accettate; l’invocazione dei genitori per i figli o viceversa, quella del musulmano per suo fratello musulmano quando sono lontani, l’invocazione di chi viaggia, di chi sta rompendo il digiuno ecc******

In Nome Di Allah Il Clemente Ed Il Misericordioso

Esempi dei momenti migliori per le invocazioni
(( أوقات الدعاء المفضلة ))

La notte del decreto divino (laylatulqadr) che si trova nelle ultime dieci notti dispari dei giorni di Ramadan, da Aisha riporta che chiese al Profeta Muhammad: “O Messaggero di Allah! Se trovassi la notte di Al-Qadr che cosa dovrei dire?” Egli rispose : “Dì; “O Allah tu sei Perdonatore Generoso, Ami perdonare, per cui perdonami”. «قُولِي: اللْهُمَّ إِنَّكَ عَفُوٌّ تُحِبُّ الْعَفْوَ فَاعْفُ عَنِّي»
Trattare bene i genitori,da Abdullah ibn Omar disse il Profeta Muhammad: “Il compiacimento del Signore è (si trova) nel compiacimento dei genitori e la collera del Signore è (si trova) nella collera dei genitori”.
Dopo le cinque preghiere obbligatorie, da Abu Umamah chiese al Profeta Muhammad: “O Messaggero di Allah qual’ è l’invocazione che è più accettata? Disse il Profeta: “Durante l’ultima parte della notte e dopo ogni preghiere obbligatoria”. (prescritta)
Fare più possibile le preghiere volontarie non obbligatorie (nawafil) dopo le preghiere obbligatorie; da Abu Hurayrah, disse il Profeta Muhammad : “Chi è ostile ad un Mio ravvicinato (credente sapiente), gli dichiarerò guerra, ed il Mio servo non si avvicina a Me con nulla che Mi sia più amato di ciò che gli ho prescritto. Ed il Mio servo continua ad avvicinarsi a Me con le opere supererogatorie fino a che lo amo; e quando lo amo sono il suo udito con cui ode, e la sua vista con cui vede, e la sua mano con cui afferra, ed il suo piede con cui cammina; e se Mi domanda gli darò, e se Mi chiede protezione, gli darò protezione. E non esiterò di fare qualsiasi cosa, come non esiterò nel prendere l’anima del credente, che odia la morte, poiché Io detesto (causare) il suo male”.
L’invocazione alla fine della preghiera dopo la testimonianza di fede (tashahhud finale); da Abdulla Ibn Mas’ud dopo che il Profeta Muhammad insegno a loro il tashahhu (testimonianza) nella preghiera disse: “Dopo (il tashahhud) scelga qualsiasi richiesta (invocazione libera) che si vuole ( preferisce)”.
Tra la prima chiamata alla preghiera (athan) e la seconda (iqamah) ; da Anas ibn Malik, disse il Profeta Muhammad: “L’invocazione non viene respinta (nel perido) tra l’ athan e l’iqamah”.
Durante l’ultima parte della notte; da Abu Hurayrah, disse il Profeta Muhammad: “Scende il nostro Signore, Benedetto Lui l’Altissimo, ogni notte nel cielo di questo mondo, rimanendo lì fino (il tempo dell) l’ultimo terzo della notte e Dice: “Chi Mi invoca così da poterlo esaudire? Chi Mi chiede così che possa dare a lui? (colui che chiede); Chi mi chiede perdono così da poterlo perdonare?”.
Durante il canto del gallo; da Abu Hurayrah, disse il Profeta Muhammad: “Quando sentite il canto del gallo, chiedete ad Allah dei Suoi favori perché il gallo ha visto un angelo e quando sentite il raglio dell’asino cercate protezione presso Allah contro satana, perché l’asino ha visto un diavolo” .
Durante il giorno del Venerdì c’è un tempo in cui l’invocazione viene accettata; da Abu Hurayrah, disse il Profeta Muhammad: “C’è un (periodo di) tempo (del Venerdì) che se lo coglie il servo musulmano mentre prega e chiede ad Allah qualche bene, allora (Allah) sicuramente gli darà” (cio che chiede).

I sapienti differiscono sul fatto che il tempo del Venerdì in cui viene accettata l’invocazione comincia da quando si siede l’imam per il sermone fino alla fine della preghiera o se il tempo è dopo l’Asr. Ibn al Qayyim e altri sapienti favoriscono il secondo tempo cioè dopo l’Asr.
Quando si beve l’acqua benedetta di ZamZam; da Jaabir , disse il Profeta Muhammad: “L’acqua di Zamzam è utile per quello per cui è stata bevuta”.
Durante la prosternazione; da Abu Hurayrah, disse il Profeta Muhammad: “Il servo è più vicino al proprio Signore quando è in prosternazione”.
Invocare Allah quando ci sia alza da letto (secondo la sunna del Profeta)
L’invocazione durante il funerale; da Umm Salamah disse il Profeta Muhammad: “Il Messaggero di Allah entrò presso Abu Salamah (che era morto), i cui occhi erano spalancati. Il Profeta chiuse i suoi occhi e disse: ”Quando l’anima viene portata via, anche lo sguardo la segue”. Qualcuno della famiglia di Abu Salamah cominciò a piangere, allora disse il Profeta: “Non invocate per voi stessi se non il bene, perché ci sono angeli che dicono “Amin” (sia così, o amen) su ciò che dite”. Poi disse il Profeta: “ O Allah perdona Abu Salamah ed elevalo di grado (presso di Te) tra coloro che sono ben guidati e garantisci per lui un successore dopo di lui. Perdonaci e perdonalo o Signore dei mondi, rendi spaziosa la sua tomba e metti in essa della Tua luce”.
Altre invocazioni in generale accettate; l’invocazione dei genitori per i figli o viceversa, quella del musulmano per suo fratello musulmano quando sono lontani, l’invocazione di chi viaggia, di chi sta rompendo il digiuno ecc

2013 - 2014 - 2015 - 2016

Esempi dei momenti migliori per le invocazioni La notte del decreto divino (laylatu 2013 2014 2015

الإعجاب / الشكر