La situazione dei musulmani in italia 2013 2014 2015
- - - - - - -
www.dream-cafeh.net
- - - - - - -
La situazione dei musulmani in italia
حصريا على دريم كافيه
2013 - 2014 - 2015 - 2016
in nome di allah il mesiricordioso,il clemente بسم الله الرحمن الرحيم la situazione dei musulmani in italiaوضع المسلمين في إيطالياlode e gloria ad allah l’altissimo, e la sua benedizione,sul suo ultimo messaggero(mohammad) , e su tutti coloro che hanno seguito il suo cammino cari fratelli ; scrivo questo mio argomento che riguarda la situazioe di noi musulmani in italia ,specialmente nella citta’ dove vivo da parecchio tempo,e secondo il mio punto di vista e secondo la mia esperienza vissuta, da precisare che cio' ; che scrivo e’ in generale, . E non riguarda un’atteggiamento specifico o un gruppo specificonoi musulmani stiamo attraversando una situazione un po' ostile in questi giorni , e tanti pensano che questa ostilita’ avviene da parte degli altri , ma obbiettivamente parlando , mi domando perche' nel passato cio' che stiamo attraversando non accadeva cari fratelli , care sorelle , io credo che questi cambiamenti non sono nati per nulla , o perche' non ci sia il rispetto dagli altri verso di noi , ma pensi’ secondo il mio modesto parere , tutto ha un origine ,perche' nulla nasce dall’ nulla , tutto quello che sta accadendo e' dovuto dal fatto comportamentale di tanti di noi , come ci presentiamo in nome della nostra origine , cultura , costumi,usanze proprie , abitudini , ed in fine dai nostri comportamenti personali verso gli altri , le quali sono ben lontani dai nostri magnifici insegnamenti religiosi dobbiamo ricordare sempre che siamo una (umma) prescelta , come disse allah l’altissimo nel corano , esso ci insegna il rispetto del prossimo , accettare tutti , inserirsci tra di noi con il massimo rispetto con i diritti e doveri . Perche' non possiamo pretendere il rispetto se non lo offriamo percio' ; faccio apello rivolgendomi a tutti coloro che hanno avuto l’occazione di emigrare in italia per i loro vari motividi essere un specchio pulito che rispecchia le nostre immagini culturali e religiose come si deve e nei migliori modi secondo l’insegnamento vero e proprio della nostra (sharea’ islmica) attraverso i nostri comportamenti personali ricordati caro fratello che hai avuto l’occazione di emigrare,dovresti essere l’ambasciatore di pace che rappresnta il suo paese e la sua gente in un ambiente nuovo ed estarneo dalla tua terra di origine che e’ sempre sacra quindi tramite la tua persona , ed il tuo comportamento vedono in te il tuo paese ,la tua gente e conoscono la tua cultura e in fine la tua magnifica religione…..Ma purtroppo come vedo con tanto dispiacere nel cuore , che siamo ben lontani nel dare questa bella immagine secndo il suo insegnamento pulito e limpido , per essere ben accettata come (da’uwa) religiosa esemplare da non dimenticare che esiste un’ altra parte esemplare che grazie al loro corretto comportamento tanti italiani hanno abbrracciato il loro cammino cioe’ l’islaminvece chi si emigra solo per fare fortuna e non li importa nulla come ottenere tale fortuna,mettendo da parte tutti i magnifici insegnamenti sopra citati,allora sappi che per raggiungere il tuo scopo nella vita terrena(ad-dunea) , metti in cattiva fama la tua persona in prio luogo poi la tua famiglia,poi il tuo paese,ed in fine tutti i musulmaniin conclusione, non e’ l’occidente che vede malamente te ,la tua gente e la tua religione,ma purtroppo in tutta verita’ sei tu che metti in cattiva fama tutto cio’ perche sei tu lo specchio di tutto questo,ed a causa tua pagano tutti il prezzo. Quindi riffletti bene prima di adempiere qualsiasi atto ignobile,cosi non rechi danni enormi a te, alla tua famiglia, alla tua societa’ ed in fine all’islam.E ricordati che colui che non possiede la cosa non potra’ mai donarla…wa as-salam 3laykom wa ra7matuallhi wa barakathu..........................
in nome di allah il mesiricordioso,il clemente
بسم الله الرحمن الرحيم
la situazione dei musulmani in italia
وضع المسلمين في إيطاليا
lode e gloria ad allah l’altissimo, e la sua benedizione,sul suo ultimo messaggero(mohammad) , e su tutti coloro che hanno seguito il suo cammino
cari fratelli ; scrivo questo mio argomento che riguarda la situazioe di noi musulmani in italia ,specialmente nella citta’ dove vivo da parecchio tempo,e secondo il mio punto di vista e secondo la mia esperienza vissuta, da precisare che cio' ; che scrivo e’ in generale, . E non riguarda un’atteggiamento specifico o un gruppo specifico
noi musulmani stiamo attraversando una situazione un po' ostile in questi giorni , e tanti pensano che questa ostilita’ avviene da parte degli altri , ma obbiettivamente parlando , mi domando perche' nel passato cio' che stiamo attraversando non accadeva
cari fratelli , care sorelle , io credo che questi cambiamenti non sono nati per nulla , o perche' non ci sia il rispetto dagli altri verso di noi , ma pensi’ secondo il mio modesto parere , tutto ha un origine ,perche' nulla nasce dall’ nulla , tutto quello che sta accadendo e' dovuto dal fatto comportamentale di tanti di noi , come ci presentiamo in nome della nostra origine , cultura , costumi,usanze proprie , abitudini , ed in fine dai nostri comportamenti personali verso gli altri , le quali sono ben lontani dai nostri magnifici insegnamenti religiosi
dobbiamo ricordare sempre che siamo una (umma) prescelta , come disse allah l’altissimo nel corano , esso ci insegna il rispetto del prossimo , accettare tutti , inserirsci tra di noi con il massimo rispetto con i diritti e doveri . Perche' non possiamo pretendere il rispetto se non lo offriamo
percio' ; faccio apello rivolgendomi a tutti coloro che hanno avuto l’occazione di emigrare in italia per i loro vari motivi
di essere un specchio pulito che rispecchia le nostre immagini culturali e religiose come si deve e nei migliori modi secondo l’insegnamento vero e proprio della nostra (sharea’ islmica) attraverso i nostri comportamenti personali
ricordati caro fratello che hai avuto l’occazione di emigrare,dovresti essere l’ambasciatore di pace che rappresnta il suo paese e la sua gente in un ambiente nuovo ed estarneo dalla tua terra di origine che e’ sempre sacra
quindi tramite la tua persona , ed il tuo comportamento vedono in te il tuo paese ,la tua gente e conoscono la tua cultura e in fine la tua magnifica religione…..
Ma purtroppo come vedo con tanto dispiacere nel cuore , che siamo ben lontani nel dare questa bella immagine secndo il suo insegnamento pulito e limpido , per essere ben accettata come (da’uwa) religiosa esemplare
da non dimenticare che esiste un’ altra parte esemplare che grazie al loro corretto comportamento tanti italiani hanno abbrracciato il loro cammino cioe’ l’islam
invece chi si emigra solo per fare fortuna e non li importa nulla come ottenere tale fortuna,mettendo da parte tutti i magnifici insegnamenti sopra citati,allora sappi che per raggiungere il tuo scopo nella vita terrena(ad-dunea) , metti in cattiva fama la tua persona in prio luogo poi la tua famiglia,poi il tuo paese,ed in fine tutti i musulmani
in conclusione, non e’ l’occidente che vede malamente te ,la tua gente e la tua religione,ma purtroppo in tutta verita’ sei tu che metti in cattiva fama tutto cio’ perche sei tu lo specchio di tutto questo,ed a causa tua pagano tutti il prezzo. Quindi riffletti bene prima di adempiere qualsiasi atto ignobile,cosi non rechi danni enormi a te, alla tua famiglia, alla tua societa’ ed in fine all’islam.
E ricordati che colui che non possiede la cosa non potra’ mai donarla…
wa as-salam 3laykom wa ra7matuallhi wa barakathu
..........................
2013 - 2014 - 2015 - 2016
La situazione dei musulmani in italia 2013 2014 2015
|
|
|
|
|