!~ آخـر 10 مواضيع ~!

العودة   منتديات دريم كافيه > 2014

مشاركات 0 المشاهدات 57 انشر الموضوع

قديم 02-28-2017, 12:22 AM   #1
عاشقة الجنه
 آلِحآلِة » عاشقة الجنه غير متواجد حالياً
 آنظمآمڪْ » Sep 2012  
 عّضوَيًتِـيً » 1660  
 عّمرٍڪْ »  
 مشآرٍڪْآتِڪْ » 34,853  
 نقآطيً » 74  
 آلِمسّتِوَيً » عاشقة الجنه جديد  
 الجِنْس »
 دِوَلِتِيً »   
الإعجاب بالمشاركات
Thanks (أرسل): 0
Thanks (تلقى): 6
Likes (أرسل): 0
Likes (تلقى): 9
Dislikes (أرسل): 0
Dislikes (تلقى): 0
  »  

افتراضي IL bene in questa vita e in quella eterna 2013 2014 2015

- - - - - - - www.dream-cafeh.net - - - - - - -

IL bene in questa vita e in quella eterna
حصريا على دريم كافيه

2013 - 2014 - 2015 - 2016

In Nome Di Allah Il Clemente Ed Il Misericordioso (( IL bene IN questa vita E quella ETERNA)) O gente temete Allah, con fede sincera e facendo opere buone per cui dice Allah l’altissimo nel nobile Corano: “Chi compie il bene, maschio o femmina, da credente, lo faremo vivere una buona vita e ricompenseremo ciأ² che meritavano secondo le loro azioni migliori”. Sura 16, v.97 Allah in questo versetto promette a coloro che credono e compiono buone opere, il bene in questa vita terrena (dunia) e la ricompensa immensa nella vita eterna , la condizione per il successo in questa vita e nell’altra sono la fede che si basa sulla conoscenza e fermezza in Allah, l’obbedienza totale e rispettare i Suoi diritti e ordini come i diritti dei genitori, parenti, vicini di casa, amici ecc… Ogni dovere religioso è parte delle buone opere come lo è e anche evitare il male e ciأ² che è immorale, per cui chi segue questa via avrà successo in questa vita e in quella terna Soffermiamoci sul versetto quando Allah dice: “lo faremo vivere una buona vita” non dice “una vita_ felice_”, perché colui che crede in Allah avrà il bene in questa vita anche se fosse triste, povero o malato ecc, accettando la Sua volontà , il destino sia nel bene che nel male e questo è uno dei pilastri della fede Ci sono migliaia e milioni di persone che si prosternano a pietre o animali come la vacca, altri adorano tre divinità, altri che non credono in nulla e allora se riflettiamo in noi stessi ci ricordiamo che noi musulmani ci prosterniamo ad Allah Signore dei mondi, Colui “Che ti ha creato e formato”….(Sura 82, v.7), “Egli è Colui Che, in sei giorni, ha creato i cieli e la terra e quello che vi è frammezzo”…(Sura 25, v.59), “Colui Che mi ha creato e mi guida , Colui Che mi nutre e mi disseta, Colui che quando sono malato mi guarisce” (Sura 26, vv 78-79-80) Molte persone purtroppo guardano a questa vita ingannati da essa, il musulmano sa che quello che avrà della sussistenza è presso Allah e nessuno puأ² prenderlo, convinto e accettando la Sua volontà senza desiderare quello che posseggono gli altri, si ac*******a ed è riconoscente Per renderci conto della grazia di Allah basti vedere chi ha meno di noi, per esempio c’è chi è cieco, sordo, zoppo ecc e tutte queste grazie anche se si ha ricchezze non si possono comprare, come la salute in generale Disse il Profeta Muhammad : “Guardate a chi vi è inferiore (nei doni di Allah) e non guardate a coloro che stanno al di sopra di voi (nei doni di Allah), questo è meglio per voi per il fatto di non sminuire i doni di Allah su di voi” che vi ha dato *******
In Nome Di Allah Il Clemente Ed Il Misericordioso
(( IL bene IN questa vita E quella ETERNA))

O gente temete Allah, con fede sincera e facendo opere buone per cui dice Allah l’altissimo nel nobile Corano: “Chi compie il bene, maschio o femmina, da credente, lo faremo vivere una buona vita e ricompenseremo ciأ² che meritavano secondo le loro azioni migliori”. Sura 16, v.97
Allah in questo versetto promette a coloro che credono e compiono buone opere, il bene in questa vita terrena (dunia) e la ricompensa immensa nella vita eterna , la condizione per il successo in questa vita e nell’altra sono la fede che si basa sulla conoscenza e fermezza in Allah, l’obbedienza totale e rispettare i Suoi diritti e ordini come i diritti dei genitori, parenti, vicini di casa, amici ecc…
Ogni dovere religioso è parte delle buone opere come lo è e anche evitare il male e ciأ² che è immorale, per cui chi segue questa via avrà successo in questa vita e in quella terna
Soffermiamoci sul versetto quando Allah dice: “lo faremo vivere una buona vita” non dice “una vita felice”, perché colui che crede in Allah avrà il bene in questa vita anche se fosse triste, povero o malato ecc, accettando la Sua volontà , il destino sia nel bene che nel male e questo è uno dei pilastri della fede
Ci sono migliaia e milioni di persone che si prosternano a pietre o animali come la vacca, altri adorano tre divinità, altri che non credono in nulla e allora se riflettiamo in noi stessi ci ricordiamo che noi musulmani ci prosterniamo ad Allah Signore dei mondi, Colui “Che ti ha creato e formato”….(Sura 82, v.7), “Egli è Colui Che, in sei giorni, ha creato i cieli e la terra e quello che vi è frammezzo”…(Sura 25, v.59), “Colui Che mi ha creato e mi guida , Colui Che mi nutre e mi disseta, Colui che quando sono malato mi guarisce” (Sura 26, vv 78-79-80)
Molte persone purtroppo guardano a questa vita ingannati da essa, il musulmano sa che quello che avrà della sussistenza è presso Allah e nessuno puأ² prenderlo, convinto e accettando la Sua volontà senza desiderare quello che posseggono gli altri, si ac*******a ed è riconoscente
Per renderci conto della grazia di Allah basti vedere chi ha meno di noi, per esempio c’è chi è cieco, sordo, zoppo ecc e tutte queste grazie anche se si ha ricchezze non si possono comprare, come la salute in generale
Disse il Profeta Muhammad : “Guardate a chi vi è inferiore (nei doni di Allah) e non guardate a coloro che stanno al di sopra di voi (nei doni di Allah), questo è meglio per voi per il fatto di non sminuire i doni di Allah su di voi” che vi ha dato

2013 - 2014 - 2015 - 2016

IL bene in questa vita e quella eterna 2013 2014 2015

الإعجاب / الشكر